CHI SONO

La mia parola magica è “PASSIONE”.

Passione per lo Sport, passione per il Diritto, passione per lo studio e la scrittura.

Mi sono laureata in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro (Universita’ degli Studi di Torino – Dipartimento di Giurisprudenza) presentando la tesi: “IL CONTRASTO ALLA CORRUZIONE: possibilità o utopia? Profili di diritto costituzionale”. Dopo il praticantato presso lo Studio Stoppa di Biella, ho superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro e mi sono iscritta all’Albo della provincia di Biella (con il n° 73), iniziando così in forma autonoma l’attività professionale.

Mi accompagna da sempre la passione per lo Sport che mi ha portato a diplomarmi Insegnante Tecnico di Karate dopo aver concluso la carriera agonistica con 5 Titoli di Campione d’Italia (Seniores/Assoluto) e 1 Titolo Mondiale (WMG). Sono oggi Presidente di un Associazione Sportiva e insegno Karate nel tempo libero per continuare ad imparare e a promuovere la passione sportiva.

Sono autrice di alcuni libri, scritti di getto per dare sfogo e testimonianza a emozioni e sentimenti che hanno informato il mio percorso e le mie scelte professionali e non. “Avrei voluto chiamarti Papà” (Albatros edizioni) racconta...